Ultimo agg. 1 ora e 29 minuti fa

L'Arezzo espugna il Porta Elisa, è 1-0

Sport del
di Luca Tosi
102

L'Arezzo espugna il Porta Elisa, è 1-0

Inizia nel migliore dei modi il campionato dell’Arezzo. Davanti a un migliaio gli spettatori, dei quali più di duecento a tifare amaranto, la squadra di Dal Canto controlla la Lucchese nel primo tempo, rialza la testa nel finale della prima frazione e ottiene gol e vittoria con una ripresa di buon livello. 

Nel primo tempo, l’Arezzo appare ordinato e preciso, ma è la Lucchese che va più vicina alla segnatura. Al 31' bravissimo Pelagotti che neutralizza Jovanovic, solo davanti a lui. Il portiere è decisivo anche al 41’, quando con la punta delle dita mette sopra la traversa un destro secco di Bortolussi dai venti metri. Ultimo brivido in mischia, quando Pelagotti ribatte d'istinto la conclusione ravvicinata di Jovanovic. Le squadre vanno al riposo sullo 0-0.

Nessuna variazione a inizio ripresa. L’Arezzo è più vivace, i rossoneri invece calano vistosamente. Al 31’ Castagna, entrato da appena sette minuti viene espulso per gioco scorretto. L’Arezzo si ritrova con l’uomo in più e sblocca il risultato al 39’ col nuovo entrato Buglio che trasforma in rete un tiro di Belloni dalla distanza, respinto corto dal portiere lucchese. E’ il gol decisivo.

La squadra di Dal Canto, quindi, con una ripresa in crescendo, legittima la vittoria e inizia al meglio la nuova stagione.