Ultimo agg. 50 minuti fa

Nei controlli nel week end, sei persone denunciate dai Cc di Bibbiena

Cronaca del
di Luigi Alberti
157

Nei controlli nel week end, sei persone denunciate dai Cc di Bibbiena

Nel fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Bibbiena, nel corso di servizi coordinati di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione di reati contro il patrimonio, hanno proceduto alla segnalazione in stato di libertà alla Procura della Repubblica di due conviventi 48enni perché sorpresi dai militari mentre asportavano un quantitativo di legna da ardere all’interno della proprietà di un 52enne del Casentino.

I Carabinieri, provvedevano alla denuncia all’Autorità Giudiziaria delle due persone ed all’immediata restituzione del legname asportato che era già stato caricato nel pick –up dei due conviventi.-   

Di seguito un 25enne romeno, già sottoposto alla detenzione domiciliare, poiché a seguito di ad un controllo non veniva reperito presso l’abitazione e pertanto denunciato per evasione;- un 34enne originario dell’India, in Italia senza fissa di mora, giostraio, poiché a seguito di verifica in banca dati, risultava gravato di un ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale, al quale lo stesso non aveva ottemperato. L’uomo pertanto veniva denunciato per violazione dell’art. 14 del Testo Unico sugli Stranieri;-        un 25enne italiano  controllato alla guida del proprio veicolo con un tasso alcoolico superiore al consentito è stato denunciato per guida in stato di ebrezza alcoolica e ritira la patente di guida;-        un 23 enne del Casentino per porto abusivo armi od oggetti atti ad offendere. Il giovane veniva controllato da Carabinieri a bordo propria autovettura e, nel corso dell’ispezione del veicolo, rinvenuti. due coltelli a serramanico, opportunamente sequestrati e temporaneamente custoditi presso il Comando dell’Arma di Bibbiena.