Oroscopo settimanale dal 20 al 26 marzo

Oroscopo del 20-03-2017
di Laura Baldi

Oroscopo settimanale dal 20 al 26 marzo

Oroscopo settimanale dal 20 al 26 marzo 2017, segno per segno.

Ariete : è iniziata la tua stagione, e con essa tutta la passione e la vitalità che ti servono per amare a un'altra velocità. Vivi però ogni cosa sempre spontaneamente, mettendo da parte (ma solo per ora) idee e dialoghi che non ti servirebbero, che non aiuterebbero a amare. Fai attenzione a venerdì, quando cioè il tuo modo di dire e di parlare – sempre abbastanza diretto e schietto – rischierà di creare tensioni con chi lavora insieme a te. 

Toro: Marte racconta di un lui sempre molto presente, quasi incombente, o almeno nei tuoi pensieri. Insomma difficilmente potrai distrarti dal cuore e dai suoi accessori, difficilmente metterai in secondo piano la passione e l'energia che ti servono a dimostrare ciò che provi, i tuoi sentimenti. Dovrai fare i conti con una gran voglia (quasi una fretta) di darti da fare che però non sempre troverà il modo o l'occasione migliori per concretizzarsi, per diventare realtà.

Gemelli: non farti illudere dal Sole, energia che ora sembra concederti più spazio e occasioni per vivere l'amore come si deve. Perché presto Mercurio ti renderà dubbiosa, sospettosa e poco adatta a vivere il rapporto come vorresti. Dopo un inizio di settimana facile e tranquillo, da giovedì le energie e le situazioni potrebbero farsi rapidamente più pesanti. Ma tu fai di tutto per non perdere la concentrazione e per non farti distrarre da strani dubbi, da ipotesi sbagliate.

Cancro: a Luna ti aiuterà a coinvolgerlo di più nel presente, a renderlo parte attiva (e consapevole) di un momento che, senza il tuo entusiasmo, rischierebbe di non essere mai troppo acceso o interessante. Accendi la passione, trova il modo per distrarlo dai suoi problemi, dalle sue preoccupazioni. Ne ha bisogno. Il Sole, ora forte e brillante nella tua decima casa, racconta di un Cancro che sposterà presto la sua energia migliore proprio sulle questioni di lavoro, sull'impegno e la carriera. 

Leone: l'energia che ora il Sole – un tuo forte alleato – ti sa regalare non potrà che migliorare il tono e la passione che puoi mettere nei rapporti, nei sentimenti. Non avere paura di dimostrare quello che senti, che provi, tutto ciò che il cuore e la mente ti suggeriscono. Rispetto alla settimana passata, sembra che tu ora sia capace di immaginare un futuro, un disegno completo che ti consente di dare un significato a ogni cosa, a ogni azione o scelta.

Vergine: sarà una settimana in cui deciderai di rimettere a posto alcune realtà, ma soprattutto alcuni equilibri che regolano il tuo rapporto e che non sembrano andare più tanto bene. Fino a giovedì tutto sembrerà essere facile e sereno, forse anche troppo. Ma poi qualcosa cambierà dentro e fuori di te. Non mancheranno insomma le piccole occasioni di scontro, le situazioni che rischiano di non farti respirare il meglio in ufficio. 

Bilancia: vivi un momento strano, un tempo in cui sembri voler reagire all'incertezza con maggiore impegno, energia e determinazione. Ma i rischi ci sono. Il Sole ti inviterà così a vivere sempre intensamente i tuoi rapporti, solo accertati di non esagerare, di non investire il tuo entusiasmo in qualcosa di sbagliato. La Luna, nei primi giorni della nuova settimana, potrebbe rendere più intensa e importante la tua vita privata, obbligandoti a conciliare esigenze pratiche e professionali a un umore pigro, poco convinto.

Scorpione: il Sole smette di illuminare la tua componente più spensierata, più leggera e spiritosa. Ti troverai insomma a prendere un po' più sul serio la situazione, le energie di coppia, e non sempre ne avrai voglia. La situazione generale promette di essere in netto miglioramento, in deciso recupero, ma non sempre ne sarai del tutto consapevole. Perché ora sembri dipendere più dagli altri, e la tua percezione del presente passerà da loro, dalle loro energie. 

Sagittario: in mezzo a tanta incertezza, finalmente qualcosa sembra indicarti la direzione giusta, quella che ti serve per proseguire. Perché Sole e Mercurio vogliono dirti che tutto saprà trovare il modo di divertirsi, di farti stare bene con chi vuoi tu, nelle situazioni che ti piacciono. Fai attenzione alla giornata di venerdì, quando cioè qualcuno potrebbe aspettarsi di più e di meglio da te, e forse resterà deluso. Preparati insomma a possibili tensioni, fai di tutto per non farti trovare troppo impreparata. 

Capricorno: dovrai lasciar parlare di più il cuore e meno la mente, perché nei prossimi giorni la fredda logica di Mercurio non sembra affatto aiutarti a vivere il meglio dei sentimenti. Meglio insomma giocare di emozioni, lasciandoti libera di vivere quello che ti piace, senza pensare o dubitare di niente e di nessuno. Soffri dell'impossibilità di capire, di ottenere risposte logiche e definitive ai tuoi tanti dubbi, alle domande che ti poni circa il futuro. 

Acquario: la qualità dei rapporti sembra migliorare, ma di riflesso, grazie cioè a lui. Si, perché chi ami ora sembra godere di una luce e di un'energia molto più accese, intense, qualcosa che non potrà non influire positivamente sulla qualità dell'intesa. Lasciati quindi sedurre dalle sue idee, dalle sue iniziative alle quali non dire mai di no. Ciò che davvero potrebbe cambiare, rispetto alla situazione passata, è una nuova e interessante energia che saprai portare in ufficio. 

Pesci: ehi ehi, vacci piano con le parole, con le sfide e i sospetti. Perché Mercurio non si comporterà troppo bene, pretendendo troppo da chi ami, facendogli troppe domane, a volte non necessarie. A parte venerdì, quando cioè tu e la professione potreste parlare lingue davvero diverse, la settimana sembra essere abbastanza tranquilla. Evita però di dare retta alle chiacchiere, ai pettegolezzi che servirebbero solo a generare un'energia difficile tra te e i colleghi. 



POTREBBERO INTERESSARTI