Movimento animalista presenta il suo programma

Attualità del 13-11-2017
di Luca Tosi

Movimento animalista presenta il suo programma

Il movimento animalista, guidato a livello nazionale dall’onorevole Michela Vittoria Brambilla, ha presentato il suo programma anche ad Arezzo.

Coordinatrice è Sabina Biondi, imprenditore. Biondi ha ribadito le linee guida che ispirano il movimento, affermando che, tra le altre cose, è contro la caccia e a favore dell’ambiente, promuove un'alimentazione vegetariana vegana, regolamenta gli allevamenti intensivi, si batte contro il commercio illegale di cuccioli e il divieto di allevamento per produzione di pellicce.

Dal punto di vista energetico, il movimento promuove le fonti di energia rinnovabili e gli investimenti governativi per lo sviluppo di generazione sostenibile ed efficienza nel consumo, difesa del suolo e città verdi.

Sul piano sociale: aumento delle pensioni minime, parziale allentamento dei vincoli che legano l’età pensionabile alla speranza di vita. Disabili: fondi adeguati per garantire l’effettiva applicazione delle norme. Diritti civili: punizioni più severe per la violenza fondata sulla discriminazione.




POTREBBERO INTERESSARTI