Ordine e sicurezza, riunione in prefettura, arrivano rinforzi

Attualità del 14-08-2017
di Luca Tosi

Ordine e sicurezza, riunione in prefettura, arrivano rinforzi

Si è svolta in prefettura la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Al termine della seduta, è stato diffuso un comunicato stampa che riportiamo integralmente.

«Riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica in prefettura, alla vigila di ferragosto, presieduta dal prefetto Clara Vaccaro con la partecipazione dell’assessore alla sicurezza del Comune di Arezzo Barbara Magi e dei rappresentanti dei vertici provinciali delle forze di polizia e della polizia municipale.

Alla particolare attenzione l’analisi degli incresciosi fatti verificatisi nella nottata nelle zone di Campo di Marte e Saione che hanno portato all’arresto di cinque  cittadini nigeriani.

Nel corso dell’incontro è stato espresso un generale apprezzamento per l’incisiva attività condotta dalle forze di polizia e dalla polizia municipale che nella stessa serata in cui si sono verificati i fatti si trovavano già impegnate in mirate attività di controllo del territorio. A fronte della grave situazione, che ha determinato un più che giustificato e comprensibile stato di preoccupazione da parte dei cittadini, dal Comitato - preceduto nella mattinata da un incontro tecnico di coordinamento delle forze di polizia convocato dal prefetto- è emersa una linea di azione pienamente condivisa che conferma la prosecuzione dell’intense attività di controllo già programmate  che saranno rafforzate attraverso mirati controlli che saranno effettuati con l’ausilio di risorse aggiuntive esterne che già da questa settimana si affiancheranno alle risorse ordinarie. A tale mirata azione contribuirà, nel quadro di una strategia mirata e condivisa di controllo del territorio, anche la polizia municipale in stretto raccordo con la questura di Arezzo. Anche per le settimane successive saranno reiterate le richieste di supporti esterni al fine di consolidare nel medio termine le azioni già intraprese.»




POTREBBERO INTERESSARTI