Ultimo agg. 1 ora e 8 minuti fa

Bullismo e Cyberbullismo, elementi di riflessione

Salute e Bellezza del
di Elisa Marcheselli
325

Bullismo e Cyberbullismo, elementi di riflessione

Domani 4 Dicembre ore 17:00- 19:00, a Torrita di Siena presso la Casa della Cultura si terrà l'evento "Bullismo e Cyberbullismo elementi di rifessione".

L'evento organizzato dall'Associazione ERA e dall'Amministrazione comunale di Torita di Siena, ha lo scopo di inagurare il secondo anno di attività progettuale al contrasto all'odio on line, per gli studenti dell'Istituto G. Parini.

Il Sindaco Giacomo Grazi porterà i suoi saluti, insieme all'Assessore Sara Maccioni.

Interverranno la Dirigente Scolastica Nicoletta Bellugi, il Maggiore Roberto Vergato. Condivideranno la loro esperienza e il loro punto di vista sull'importanza dell'uso consapevole delle tecnologie, e della fondamentale importanza di attuare azioni di prevenzione al contrasto all'odio.

L'Avvocato Elettra Pinzani (Corecom, Firenze), affronterà il problema del cyberbullismo inteso come reato, previsto dalla legge n 71 del 2017.

I Fondatori dell'Associazione ERA, la Dott.ssa Elisa Marcheselli (Presidente, esperta in cyberbcrime e in comunicazione digitale), la Dott.ssa Roberta Rachini (Tesoriera, esperta in tecnologie per il benessere e il potenziamento personale) e il Dott. Alessio Pieri (Vicepresidente, esperto di comportamenti di isolamento sociale connessi all'uso del web), illustreranno le novità e gli aggiornamenti della seconda edizione del progetto, illustrando alcuni dati significativi emersi dall'indagine 2017-2018 sui comportamenti a rischio on line e sui fenomeni del bullismo e cyberbullismo.

Vi aspettiamo, sarà organizzato un piccolo apericena.

INCONTRO APERTO A TUTTA LA CITTADINANZA

Dott.ssa Elisa Marcheselli

www.elisamarcheselli.it