Oroscopo della Settimana dal 27 febbraio al 5 marzo

Oroscopo del 27-02-2017
di Laura Baldi

Oroscopo della Settimana dal 27 febbraio al 5 marzo

Oroscopo settimanale dal 27 febbraio al 05 marzo 2017, segno per segno.

Ariete :Marte contro tutti, ovvero un Ariete in assetto da guerra. Perché lunedì Marte vi obbligherà a comportarvi in modo molto energico, deciso, combattivo, mal sopportando gli obblighi o i limiti, dimostrandovi intolleranti verso chi non sia deciso quanto voi, verso coloro che, con il loro modo di fare o di agire, rischiano di rallentarvi, di non farvi arrivare in orario all'appuntamento con il destino che vorreste.

Toro: Decidete di essere zen, ovvero indifferenti e immuni alle tensioni di inizio settimana. Perché il cielo sarà affollato da persone e da situazioni che si daranno sempre (chissà perché) un gran da fare, qualcosa che voi, oltre a non capire, non condividerete. Da giovedì le forze del cielo faranno però finalmente la pace, giusto in tempo per consentirvi di iniziare un nuovo periodo fatto di riflessione, di pensiero e di dubbio (tutto merito o colpa di Venere e del su o moto all'indietro).

Gemelli: Per una volta sarete consapevoli e convinti di essere coloro che stanno meglio affrontando il presente con i suoi problemi, con le sue immancabili complicazioni. Lo sarete lunedì, quando chi vi sarà accanto respirerà insofferenza e nervosismo, spesso inutilmente. Ma, da giovedì, il Sole vi aiuterà a riconoscere le energie giuste, quelle che contano, qualcosa che vi metterà al riparo dagli impulsi (non sempre fortunati) di coloro che si muovono accanto a voi.

Cancro: Il lavoro, sempre il lavoro. In questo periodo Giove e Marte sembrano rendere particolarmente pesante il carico pratico e professionale del Cancro, qualcosa che non potete che vivere con fatica, con una certa ansia e insofferenza. Una verità che sarà particolarmente attuale nei primi giorni della settimana, quando cioè il vostro umore farà letteralmente i capricci di fronte a situazioni che, invece, pretenderanno di correre, di fare l'impossibile.

Leone: State vivendo un momento incantato, un periodo in cui sembrate aver cambiato priorità e precedenze, in cui sapete mettere ogni cosa in discussione, ma con dolcezza. Tutto merito di Nettuno e del Sole, forze celesti che ammorbidiranno quasi tutto, ogni tensione e speranza, rendendo la vostra settimana a prova di stelle. Reagirete con ottimismo alle sfide di venerdì, ai possibili imprevisti che però non riusciranno a scomporvi, a farvi cambiare idea.

Vergine: Per vivere al meglio questa settimana, dovrete semplicemente rispettare una regola che le stelle provano a spiegarvi. Ovvero dovrete lasciare che gli altri si mettano alla prova, che si diano da fare, ma senza mai scomporvi o farvi coinvolgere, senza cioè cedere ai loro ricatti morali. Dedicatevi al prossimo ma con intelligenza, senza cioè condividere necessariamente quella fretta e quella premura che non sembrano servire a niente, a nessuno.

Bilancia:Pronti allo scontro? Ovvero a quelle energie che proveranno a mettervi alla prova, rendendo particolarmente ingombrante l'incertezza che Giove ora semina in voi. Ma sarebbe un errore lasciarvi convincere che dovete fare di più e di meglio, a mettere cioè da parte i dubbi per fare sempre e comunque, in modo ostinato e superficiale, forse solo per accontentare qualcuno, per non deludere le sue aspettative.

Scorpione: Curiosamente sarete indifferenti, o comunque non così sensibili, ai richiami di Marte che, proprio nei primi giorni della nuova settimana, vi vorrebbe tesi, nervosi, irascibili. Perché saprete capire e accettare le logiche del momento, qualcosa cioè che esige maggiore calma, prudenza, logica. Più interessante invece l'energia che giovedì proverà a farvi divertire, a farvi coinvolgere dal buon umore, dalle idee e dalle prove alle quali vi consegnerete volentieri.

Sagittario: Se Marte e Urano, pianeti ora amici del Sagittario, si comporteranno in modo teso, nervoso e insofferente, voi decidete di ignorarli. Fate cioè come fareste con quelle persone che vi sono care ma che, in alcune situazioni, non apprezzate. Lunedì e martedì non cedete quindi mai alla fretta, a chi o a cosa vi invierà a prendere rapidamente delle decisioni, a esporvi o schierarvi, perché ora Giove non vi consentirebbe di farlo serenamente.

Capricorno: Le tante forze insofferenti (colpa di Marte) che si muovono dentro di voi in questo periodo, ora sembrano dichiarare guerra a tutto ciò che esita, a coloro che, con il loro modo di fare e di comportarsi, rallentano i sogni, i progetti del Capricorno. Non alimentate la fretta di conquista, al contrario convincetevi che, spesso, le vittorie migliori si ottengono attraverso l'attesa, la paziente ricerca del momento migliore per agire o per accettare.

Acquario: Iniziare la settimana comportandovi in modo molto acceso, a volte anche un po' polemico, potrebbe davvero non giovare ai vostri interessi, alla qualità della settimana che sta per cominciare. Meglio insomma provare a non esagerare mai con le esplosioni (ma nemmeno con le implosioni) muovendovi in modo leggero, non dando mai grande importanza alle contraddizioni delle persone che vi saranno vicine. Galleggiate tranquillamente tra chi o cosa proverà a innervosirvi.

Pesci: Dietro un apparente bisogno di darvi da fare e di dimostrare impegno e azione, in realtà vivrete una settimana dalle intenzioni leggere, fluide e spontanee. Sì, perché il Sole renderà soffici le vostre energie, sino a renderle quasi infantili, forse un per proteggervi o giustificavi della attuale incertezza che Giove infonde in voi. E poi anche Venere, pianeta che amate ma che da sabato diventerà retrogrado facendo crescere in voi i dubbi, le domande.



POTREBBERO INTERESSARTI