Ultimo agg. 9 ore e 15 minuti fa

Francesconi vince a Capolona Baroni a Caprese, esulta il centrodestra

Attualità del
di Barbara Perissi
453

Francesconi vince a Capolona Baroni a Caprese, esulta il centrodestra

Elezioni amministrative in due comuni della provincia di Arezzo: vincono i candidati in area centro destra. A Capolona vince Mario Francesconi battendo il sindaco uscente Alberto Ciolfi, mentre a Caprese vince Claudio Baroni contro Fabio Santioni.

A Capolona, Francesconi si è imposto con il 60,07% dei voti, contro il 39,92% di Ciolfi, mentre a Caprese Michelangelo, Baroni ha prevalso con il 57,20% dei consensi, contro il 42,79% di Santioni.

Nel comune del basso Casentino (sei sezioni) ha votato il 57,01% degli aventi diritto, mentre più elevata è stata la percentuale di Caprese Michelangelo (due sezioni) con il 72,41%.

In entrambi i comuni, tuttavia, la percentuale complessiva dei votanti è stata inferiore rispetto alle precedenti elezioni amministrative.

Significativo, in particolare, l'esito del voto a Capolona. A spoglio in corso, quando si stava già prefigurando il successo di Francesconi, Ciolfi ha rivolto gli auguri di buon lavoro al suo successore con un post nella propria pagina Facebook.

Successo delle liste vicine al Pd nei comuni del Trasimeno e a Monte Santa Maria Tiberina dove l'uscente Letizia Michelini è stata confermata con il 71% dei consensi.