Cheesecake fredda con base integrale e pesche

di Paolo Sanchioni

Cheesecake fredda con base integrale e pesche

Ingredienti per 4 persone:

20 biscotti integrali

150gr di formaggio spalmabile magro

150gr di robiola

2 pesce

menta fresca

50gr di burro

50gr zucchero

Procedimento

Per la base:

tritare grossolanamente i biscotti. Una volta tritati aggiungere il burro precedentemente sciolto ed impastare creando dei dischi poi riporli per 20 minuti in congelatore.

Per la crema:

unire la robiola e il formaggio spalmabile allo zucchero e con l'aiuto di una forchetta amalgamare bene in tutto, poi con una frusta montare finche il composto non risulterà spumoso, far riposare in frigo per circa 20 minuti.

Per la composta di pesche:

privare le pesche del nocciolo e della buccia, fare delle fettine irregolari non troppo spesse poi metterle in un pentolino con mezzo bicchiere d'acqua e far andare a fuoco lento per circa 10/15 minuti. Una volta che le pesche saranno pronte spegnere il fuoco.

Non resta che impiattare partendo dalla base, poi con l'aiuto di un coppapasta mettere un consistente strato si crema e sopra quest'ultimo un cucchiaino di pesche.guarnire con una fogliolina di menta fresca.

 

*#TeletruriaGiovani è un nuovo progetto coordinato da Teletruria, nato dalla volontà di dare voce ai giovani. Il team di #TeletruriaGiovani è formato esclusivamente da ragazzi under 40 non giornalisti che, per il gusto di scrivere e per la passione di condividere le loro esperienze, hanno deciso di curare delle rubriche tematiche. I ragazzi sono tutti volontari e scelgono in autonomia i temi su cui scrivere.




POTREBBERO INTERESSARTI