Oroscopo della settimana dal 5 al 11 giugno 2017

Oroscopo del 04-06-2017
di Laura Baldi

Oroscopo della settimana dal 5 al 11 giugno 2017

Oroscopo settimanale dal 05 al 11 giugno 2017, segno per segno.

Ariete : tra giugno e luglio sarà molto difficile che la fortuna non bussi più volte alla tua porta. In un anno di riconoscimenti e avanzamenti di carriera, l’estate sarà spumeggiante da un punto di vista sentimentale e sociale. Venere inizia un transito splendido e sarà dalla tua fino a inizio agosto. È tempo di rivincita e buona energia, il lavoro ripagherà lo sforzo degli ultimi mesi, sarà possibile realizzare nuovi accordi e progetti con il vento in poppa.

Toro: dal 7 potrebbero complicarsi alcune questioni burocratiche e legali, l’insofferenza provata nell’ambito lavorativo potrebbe diventare escandescenza. Una parte di te vorrebbe rivoluzionare alcune cose ma non sai da che parte iniziare. Venere inaugura un transito riflessivo, porta ripensamenti riguardo il passato e possibili malumori. Niente di grave, vai verso un bello stabile e la pazienza è tra le tue migliori virtù.

Gemelli: Anche in una fase di revisione con il peso di Saturno contro, sei uno di quei segni che sanno vedere il bicchiere mezzo pieno e godere anche in tempi di crisi. D’altronde con il Sole, Mercurio, Marte, Venere e Giove in ottimo aspetto sarà quasi impossibile non sentirti al centro del mondo e vivere un mese di grandi emozioni. Il lavoro è in revisione, qualcosa sta cambiando e sarà bene prendere le decisioni più importanti entro agosto.

Cancro: Da agosto sarà possibile cambiare e ricominciare da zero, altrove, intraprendere una strada coraggiosa e indipendente. Timida nei sentimenti, quando si tratta di lavoro sei inarrestabile e giugno è il mese giusto per rimettere tutto in discussione. Tutto corre in maniera confusa ma da fine mese potresti trovare le soluzioni che cerchi e i giusti alleati.

Leone: Se ancora non hai sfruttato a pieno i benefici di Giove, è tempo di farlo, ancora fino ad agosto. Pianeti positivi non hanno il potere di far accadere lieti eventi senza una tua buona predisposizione. Sei una persona che tende alla perfezione ma è tempo di imparare a godere e riconoscere i propri meriti. Venere inizia un transito meraviglioso nel tuo segno fino a ottobre, facendoti sentire la protagonista indiscussa del circondario.

Vergine: Procedi verso un grande traguardo, le difficoltà incontrate finora fanno solo parte del gioco. Saturno continua a imporre tagli col passato e ad affrontare alcuni nodi che ti porti dietro da anni. Giugno è un mese di chiaroscuri, aumenta l’ansia di arrivare e quella di non vedere subito dei risultati. Niente panico, è un momento passeggero, già a fine mese ritroverai la tua solita lucidità.

Bilancia: Le tempeste passate potrebbero aver minato più di un rapporto ma anche dato la possibilità di tirare fuori una grinta che non credevi di avere. Sei più consapevole di quello che vuoi e decisa ad ottenerlo in quella che si preannuncia un’estate caldissima ed emozionante.

Scorpione: Saturno nel segno ti ricorda che non puoi fuggire da quella che sei e che ogni nodo arriverà al pettine. Questo è l’anno in cui potrai affrontare e sciogliere punti irrisolti, non senza patimento, per migliorare e diventare una persona nuova. Doti richieste: coraggio e concretezza. Giugno è il mese per capirlo e dare una svolta a quello che stai vivendo.

Sagittario:Venere arriva con il suo carico di passione e avventura e sarà positiva fino a ottobre. Dopo un maggio complicato, alcuni conflitti in amore, adesso sarà più facile compiere una scelta, capire cosa vuoi. A costo di tagliare definitivamente i ponti o lasciare una lunga storia, adesso è il momento di pensare a te, scegliere solo le relazioni valide e far entrare aria nuova. Marte, Sole e Mercurio in opposizione ti agitano ma nel lavoro sarà importante stringere i tempi entro agosto.

Capricorno: Si apre un’estate decisiva con l’arrivo di Giove ad agosto che ti aiuterà a realizzare quanto di più ambizioso hai nel cassetto. Non c’è Venere o Cupido che tenga, punti alla soddisfazione personale per il lavoro e quello che che fai, meglio se per conto tuo, senza capi al di sopra. Giugno è un mese di progetti, che si tratti di un trasferimento o di un nuovo piano, l’importante è farti trovare preparata.

Acquario: Ripartirai da agosto in poi, intanto giugno e luglio saranno mesi utili per studiare le mosse giuste, capire che strada prendere o prepararsi adeguatamente per un nuovo progetto. L’attesa che ha coinvolto gran parte dei tuoi campi, spesso infinita, uno stallo da cui in alcuni momenti ti è sembrato di non uscire, adesso è agli sgoccioli.

Pesci: Se finora ti sei impegnata e hai investito le tue energie, da agosto in poi sarà bene mantenere quanto raggiunto. L’estate cambierà il corso di alcune situazioni, alle revisioni indotte da Saturno si aggiungerà Giove a mettere sul piatto alcune prove. Intanto giugno procede incerto, tra piccole discussioni lavorative e dubbi sul futuro, alcune potrebbero pensare di mollare tutto e cambiare aria, altrove.



POTREBBERO INTERESSARTI