Tortelli di patate e asparagi con ragù di agnello e crema alle cipolle

di Paolo Sanchioni

Tortelli di patate e asparagi con ragù di agnello e crema alle cipolle

Ingredienti per 4 persone:

Per la pasta:

3 uova

300gr farina

Olio qb

Impastare e lasciar riposare un ora

Per la farcia:

150gr asparagi

150gr patate

150gr ricotta

Due uova

Amalgamare il tutto fino ad ottenere un composto morbido. Con la pasta fare dei quadrati di 5 cm e farcirli poi chiuderli a tortello.Cuocere in abbondante acqua salata per circa 5 min.

Per il ragù di agnello:

tagliare a cubetti 200gr di polpa di agnello. Cuocere in una padella con un soffritto di carote, sedano e cipolla e sfumare con abbondante vino rosso.

Per la crema di cipolla:

tagliare in 4 due cipolle rosse, stufare per circa 1 ora con del vino rosso e una volta raggiunta la cottura frullare il tutto.

Come comporre il piatto: posizionare sul fondo del piatto 3 cucchiai di crema di cipolle, adagiare sopra 4 tortelli per persona, completare il piatto con il ragù di agnello e un filo di olio evo.

 

*#TeletruriaGiovani è un nuovo progetto coordinato da Teletruria, nato dalla volontà di dare voce ai giovani. Il team di #TeletruriaGiovani è formato esclusivamente da ragazzi under 40 non giornalisti che, per il gusto di scrivere e per la passione di condividere le loro esperienze, hanno deciso di curare delle rubriche tematiche. I ragazzi sono tutti volontari e scelgono in autonomia i temi su cui scrivere.




POTREBBERO INTERESSARTI