Bilancio Publiacqua, no da San Giovanni e Montevarchi

Attualità del 26-04-2017
di Luca Tosi

Bilancio Publiacqua, no da San Giovanni e Montevarchi

Montevarchi e San Giovanni Valdarno contro Publiacqua. Entrambi i comuni, hanno infatti votato contro l’approvazione del bilancio d’esercizio 2016. È quanto è emerso durante l’assemblea ordinaria dei soci Publiacqua spa che si è tenuta oggi.

Tra i punti all’ordine del giorno figurava l’approvazione al bilancio d’esercizio 2016, compresi i criteri di ripartizione degli utili della società, pari a oltre 29 milioni di euro, con la proposta, poi approvata dall’assemblea, di ripartirne 18 tra i soci. Davanti a tale proposta il comune di San Giovanni Valdarno, munito anche della delega del comune di Cavriglia, e quello di Montevarchi, hanno votato contro.

Il sindaco di San Giovanni Valdarno, Maurizio Viligiardi, ha sottolineato che il 2016 è stato problematico e ha denotato, da parte di Publiacqua, scarsa attenzione al territorio, soprattutto a San Giovanni Valdarno dove lo scorso 6 novembre sono accaduti episodi di allagamento.

Viligiardi ha poi segnalato che il 2016 ha visto anche un aumento generalizzato delle tariffe e quindi un aggravio di costi per i cittadini.




POTREBBERO INTERESSARTI