Oroscopo della settimana dal 9 al 15 ottobre

Oroscopo del 07-10-2017
di Regia Teletruria 5

Oroscopo della settimana dal 9 al 15 ottobre

Oroscopo settimanale dal 9 all' 15 ottobre 2017, segno per segno.

Ariete : In campo lavorativo, può esser stato più complicato raggiungere un accordo con soci o collaboratori, o avere il giusto inquadramento professionale. Le relazioni hanno costituito uno specchio importante che ha mostrato i contorni di un’immagine interiore in profondo cambiamento. Così, alcune nuove relazioni potrebbero aver messo in luce ciò che stavi diventando, mentre alcune “vecchie” relazioni apparse tutto d’un tratto più strette hanno mostrato ciò che non intendevi più essere.

Toro: Arriva il momento di scegliere quali siano i “cavalli” migliori sui quali puntare, quali progetti di lavoro (ma, ancor prima, di vita) ti possano davvero avvicinare ai tuoi obiettivi e quali invece non ti portano da nessuna parte.sul piano affettivo saranno molte le coppie che nei prossimi mesi decideranno di fare quel passo in più (che si tratti di una convivenza, di un matrimonio, di un figlio o di un altro progetto personale) perché dal punto di vista simbolico significa: (ri)scelgo te, rinnovo una promessa e rilancio la posta in gioco.

Gemelli: I livelli energetici tornano a crescere, c’è più benessere, entusiasmo e desiderio di esprimersi creativamente. Con Mercurio a favore, inoltre, diventa più facile proporre un progetto ad un referente o proporsi per un nuovo lavoro. In altri termini, inizia una fase nella quale sarà fondamentale rimettere in ordine gli addendi della tua vita lavorativa (ma anche persone ed affettiva) affinché il risultato dell’addizione sia esattamente quello che desideri.

Cancro: Tutto ciò che per te rappresenta un progetto di trasformazione, inizia adesso a lavorare concretamente. Tutto questo, come dicevo, richiede un certo slancio, una certa capacità di buttarsi e muovere un primo passo in una direzione nuova.non c’è niente di più spiazzante che scoprire che i tuoi desiderio sono cambiati, che un certo lavoro di punto in bianco inizia ad andarti stretto, che la tua casa è diventata un museo di ricordi, che hai bisogno di cambiare aria, che in una relazione non ti rispecchi più o, al contrario, che un vecchio amore fa nuovamente breccia nel tuo cuore.

Leone: “Da cosa nasce cosa”, si dice, e questo è più vero che mai ad ottobre, soprattutto nelle prime tre settimana del mese con Mercurio in aspetto favorevole. Ora per chi ha preparato la via ad una nuova partenza, se le idee sono ben chiare arriva il momento di scoccare la freccia nella direzione di un cambiamento. Per chi invece non ha ancora quella chiarezza di intenti e strategie, è meglio concentrarsi sui progetti già ben impostati e farli fruttare al meglio. 

Vergine: Parte un circolo “virtuoso” grazie al quale molti sforzi di questa prima parte dell’anno cominciano a produrre frutti, ma soprattutto si trasformano in nuove occasioni per crescere di posizione o dar vita a qualcosa di nuovo. Può sembrare strano per un segno come il tuo, ma sai perfettamente che i tempi sono maturi per fare un passo importante nella coppia. Tutto ciò che è stato programmato nei mesi scorsi, ora inizia a prendere corpo: una nuova casa, un investimento per il futuro prossimo, magari per fare spazio a un bimbo che arriverà a breve o in alcuni casi è già in cantiere.

Bilancia: E’ il momento di attuare un cambiamento che renda più liberi, e di muovere un primo passo che si regge solo sulle tue gambe. La direzione di questo prima passo, naturalmente, dipende dalla natura dei condizionamenti che ti frenano.Tutto riparte, con passo più sostenuto e deciso, nella direzione di desideri più maturi e più a fuoco. Non hai che da metterti in marcia, scrollandoti di dosso ogni incertezza ed esitazione. 

Scorpione: Chi ha saputo giocare bene le proprie carte, presentando le giuste domande e non mollando la presa, adesso inizia una fase di promozioni, nuovi incarichi e salti di avanzamento nella carriera. Si sa che il tuo è un segno passionale, attratto spesso da situazioni sanguigne ma anche un po’ complicate. D’ora in poi, però, i tuoi parametri di scelta cambieranno, a favore di persone con le quali esiste anche una reale possibilità di costruzione nel tempo.

Sagittario: Si spezza il sortilegio di un pessimismo o di una pesantezza che negli ultimi tempi hanno spesso mostrato il bicchiere mezzo vuoto del lato più difficile delle cose. Torna il senso del possibile. Per chi sta attraversando una crisi ormai da mesi, questo cielo è come un pettine a denti stretti che s’impiglia nei nodi irrisolti. In molti casi, arriva il momento di affrontare frontalmente alcune questioni rinviate troppo a lungo, per capire se rappresentano un ostacolo alla prosecuzione di un rapporto o se possono essere sciolte con il dialogo e la comprensione.

Capricorno: Tutte le iniziative e gli sforzi degli ultimi mesi, tutte le scelte e le decisioni più importanti prese soprattutto ad aprile e a luglio, mostrano ora i loro effetti. Cerca solo di non mettere limiti “alla provvidenza”, di non bollare subito un incontro fuori dal consueto come strano o difficile. Per il tuo segno, le cose “valgono” se durano a lungo nel tempo, ma è del tutto naturale che i primi passi di una nuova conoscenza abbiamo un sapore “incerto”. In qualche modo, è anche quello che li rende così emozionanti. 

Acquario:Inizia una fase di grande crescita e consolidamento dei progetti e delle attività cui hai lavorato magari più in sordina nei mesi scorsi. Aumentano anche le proposte e le occasioni di guadagno, soprattutto per chi si è dato da fare, si è sforzato di innovare un’attività e di rendersi appetibile sul mercato. Si stemperano alcune discussioni di quest’estate e nella maggior parte dei casi appare lampante che certe posizioni non erano poi così distanti, ed era solo il nervosismo delle opposizione di agosto a creare questa illusione di “antagonismo”.

Pesci:Al di là di un reale trasferimento o di un cambio di rotta nel lavoro, questo nuovo cielo parla di rinnovamento, della necessità di rilanciarsi e rimettersi in gioco con nuove sfide. Lasciare le “acque protette”, infatti, significa simbolicamente tentare imprese che in passato non ti sentivi pronto ad affrontare. Significa esporsi, lasciare una zona protetta, ma significa anche tenere gli occhi aperti, riconoscere le occasioni e issare le vele per coglierne la splendida spinta verso nuovi orizzonti di crescita e di soddisfazioni. Alcune coppie possono decidere di avviare un progetto lavorativo insieme, in certi casi anche trasferendosi in un’altra città. 



POTREBBERO INTERESSARTI