Una giornata dedicata al benessere con il Gruppo Psicologi di Confcommercio

Salute e Bellezza del 24-10-2017
di Elisa Marcheselli

Una giornata dedicata al benessere con il Gruppo Psicologi di Confcommercio

Venerdì 27 Ottobre 2017 saranno due gli appuntamenti in programma con i professionisti Psicologi nella sede di Confcommercio. Due iniziative rivolte al benessere mentale della persona, e un occasione per confrontarsi con degli esperti sui temi del benessere psicologico.

Dalle ore 17 fino alle 18.30 torna come ogni mese l’appuntamento con "#tiascolto”, lo sportello amico per aiutare i giovani e le loro famiglie a risolvere problematiche legate alle scuola, al cyberbullismo, alla crescita o all'insuccesso nella società. Ad accogliervi ci sarà la dottoressa Edy Marrucchi esperta in disagi psicologici e disturbi mentali. Tutti i ragazzi, genitori o insegnanti che vorranno condividere situazioni di disagio con un professionista in grado di consigliarli potranno farlo gratuitamente nella sede di Confcommercio in appositi uffici con ingresso riservato, così da garantire la massima riservatezza. 

La seconda iniziativa che Venerdì 27 Ottobre vedrà impegnati gli psicologi nella sede della Confcommercio aretina è alle ore 18 con la conferenza aperta a tutti "Affrontare l’insonnia e la gestione delle emozioni con la Terapia Cognitivo Comportamentale", organizzata nell’ambito del “Mese del Benessere Psicologico”, la campagna nazionale di promozione della cultura psicologica ideata da SIPAP (Società Italiana Psicologi Area Professionale) con la collaborazione di Confcommercio Professioni. La partecipazione è libera e gratuita previa registrazione sul sito www.sipap.it. Sarà affrontato, dai professionisti Davide Coradeschi, Rossano Bisciglia e Giovanna Mengoli, il tema dell’insonnia, un disturbo molto diffuso e spesso legato al modo in cui vengono affrontati gli eventi stressanti che si vivono durante il giorno, come rabbia e ansia. Saranno disponibili a rispondere alle domande del pubblico.

Sempre nell’ambito del “Mese del Benessere psicologico”, il pubblico avrà anche la possibilità di richiedere una consulenza individuale, di coppia o familiare gratuita per tutto l'anno.

www.elisamarcheselli.it

 

*#TeletruriaGiovani è un nuovo progetto coordinato da Teletruria, nato dalla volontà di dare voce ai giovani. Il team di #TeletruriaGiovani è formato esclusivamente da ragazzi under 40 non giornalisti che, per il gusto di scrivere e per la passione di condividere le loro esperienze, hanno deciso di curare delle rubriche tematiche. I ragazzi sono tutti volontari e scelgono in autonomia i temi su cui scrivere.



POTREBBERO INTERESSARTI