Cortona Mix festival, ecco i primi nomi

Attualità del 05-05-2017
di Luca Tosi

Cortona Mix festival, ecco i primi nomi

Svelati i nomi dei primi protagonisti del mondo della musica che animeranno la sesta edizione del Cortona Mix Festival, in programma dal 19 al 23 luglio 2017. Il festival è promosso dal Comitato Cortona cultura Mix Festival (composto da comune di Cortona, Gruppo Feltrinelli, Orchestra della Toscana, Accademia degli Arditi e Officine della cultura) e anche quest’anno propone al suo pubblico un palinsesto che conferma il connubio di arti diverse.

Primo appuntamento, mercoledì 19 luglio: la festa di apertura sarà con Ambrogio Sparagna e l’Orchestra popolare italiana. Nella prima serata del festival risuoneranno voci e strumenti musicali della tradizione popolare italiana in omaggio ai repertori popolari. 

Giovedì 20, balzo nel panorama internazionale, con il concerto di «The Boomtown Rats» featuring Bob Geldof, Garry Roberts, Pete Briquette, Simon Crowe. Il gruppo di Dublino festeggia quest'anno quattro decenni di carriera e ha realizzato, per l’occasione, il singolo «Looking after N.1». Il concerto, che sarà l’unica data italiana, promette di essere un mix di classici rivisitati e brani inediti. 

Venerdì 21 sarà la volta di un protagonista molto conosciuto a Cortona. Max Weinberg, batterista nella E Street Band di Bruce Springsteen, torna con le sue sonorità nel concerto «Max Weinberg & Siena Jazz University with special guest Marina Rei».

Sabato 22, in programma «Piovani dirige Piovani». Orchestra della Toscana diretta da Nicola Piovani.

Domenica 23, in armonia con l’anima multiforme del Cortona Mix Festival, arriverà il gruppo musicale Indie rock italiano Baustelle, che presenterà il nuovo album «L’amore e la violenza».

I biglietti dei concerti saranno in vendita da metà maggio nel circuito box office.




POTREBBERO INTERESSARTI