teletruria

Cortometraggio aretino a Hollywood

C’è qualcuno nello spazio che sta chiamando. Il suo nome è Stella 1 ed è una bambina astronauta, protagonista di una piccola storia che in questi giorni è sbarcata ad Hollywood.

Il cortometraggio Stella 1 è il frutto della collaborazione tra i due creativi aretini Roberto D’Ippolito e Gaia Bonsignore, che, entrambi rientrati ad Arezzo dopo più di un decennio sui set di produzioni oltreoceano, hanno deciso di riportare in patria le proprie competenze per riunire talenti del territorio e raccontare una storia intima e visionaria, su un set quasi del tutto autoprodotto.

Il cortometraggio, girato in città, e patrocinato dal comune e dalla camera di commercio, rappresenta una sintesi artistica fra i vari talenti della città e ha avuto in questi giorni il suo debutto mondiale, sul prestigioso Red Carpet del Chinese Theatre di Hollywood, California, nell’ambito del Festival Academy Award Qualifying, Hollyshorts 2017. Questo significa che il corto sta competendo per rientrare fra quei titoli che potranno accedere al più ambìto premio nel contesto cinematografico mondiale, l’Oscar.

Coingas ed Estra hanno sostenuto la realizzazione del cortometraggio e con soddisfazione hanno appreso la notizia del suo debutto internazionale.

Condividi l’articolo

Vedi anche: