Ultimo agg. 1 ora e 56 minuti fa

Regolamento

Eventi del
di Laura Baldi
381

Regolamento

Regolamento Edizione 2018

Il 5 APRILE 2018 avrà inizio la nuova edizione di “TALENTI ALLA RIBALTA”, il Talent Show di Teletruria dedicato ai giovani talenti dai 6 ai 21 anni, che si svolgerà negli studi televisivi di Teletruria in Via Case Nuove di Ceciliano, 49 Arezzo.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONEPer avere l’opportunità di essere scelti per il format, ogni singolo concorrente o gruppo dovrà inviare a eventiespettacoli.ntv@gmail.com una mail con allegato un video o un link video di una propria performance, l’oggetto della mail dovrà essere : “ISCRIZIONE TALENTI ALLA RIBALTA 2018”Dovrà inserire inoltre nel corpo della mail i seguenti dati: NOME, COGNOME, DATA E LUOGO DI NASCITA, RESIDENZA, RECAPITO TELEFONICO, MAIL DI RIFERIMENTO.

Importante: I video inviati all’organizzazione devono avere una durata minima di 1 min e 30 sec; inoltre potranno essere utilizzati dalla produzione per presentare i concorrenti una volta scelti per le puntate del format, potranno dunque essere in parte mandati in onda dall’emittente.

TALENTI ALLA RIBATA CERCA 30 CONCORRENTI COSI’ SUDDIVISI:10 CANTANTI,10 DANZATORI/BALLERINI,10 MUSICISTI.

REQUISITI

Per Partecipare è necessario avere i requisiti sotto indicati:I partecipanti dovranno avere un’età compresa tra i 6 anni compiuti e i 21 anni (22 anni ancora non compiuti all’inizio della trasmissione).Non aver vinto una delle precedenti edizione del formatLe iscrizioni sono aperte alle seguenti discipline artistiche:CantoDanza classica/moderna/Hip Hop/ Latino Americano / CaraibicoMusica (strumentisti)

Nota bene:Sarà data precedenza ai ragazzi che ancora non hanno partecipato al format.I gruppi Musicali o di Danza DEVONO AVERE UN NUMERO MASSIMO DI 4 COMPONENTI PER GRUPPO.Ogni scuola di Danza può presentare in fase di iscrizione un numero illimitato di solisti/coreografie ma se meritevoli saranno accettati per il format un massimo di 2 solisti/gruppi.Non è ammessa la doppia partecipazione (ex. se “Mario Rossi” si presenta nella categoria “canto” non può presentarsi anche nella categoria “ballo”).

Una volta ammesso al format ogni artista singolo o gruppo dovrà pagare una quota di iscrizione pari a 20 euro. Il bonifico dovrà essere intestato a Bieffe Musica Soc Coop (IBAN IT06O0616002821100000006723) e la ricevuta dovrà essere inviata via mail prima dell’inizio del programma a eventiespettacoli.ntv@gmail.com

LA TRASMISSIONE

I talenti selezionati accederanno alla diretta televisiva che si articolerà in:Dieci puntate in prima serata in diretta (dalle ore 21.00-21.30 fino alle 22.30/23.00) precisamente 10 GIOVEDI consecutivi a partire dal 5 Aprile 2018). Cantanti Musicisti e ballerini tra i 6 ei 21 anni si sfideranno di fronte a una giuria di tecnici per aggiudicarsi il premio finale nella propria categoria. Anche da casa attraverso il televoto gli spettatori potranno decidere le sorti della gara.Durata delle performance dei concorrenti durante il format: Cantanti 2,45 min,Musicisti 2,45,Danzatori 2,30. Qualora i concorrenti non si attenessero ai tempi stabiliti, allo scadere del tempo concesso la regia è autorizzata a sfumare il brano, nel caso di strumenti dal vivo la conduttrice è autorizzata ad interrompere l’esibizione. Si raccomanda dunque di presentarsi con materiale audio che rispetti le tempistiche e nel caso degli strumentisti dal vivo si raccomanda di conteggiare bene la durata della propria esibizione.

Convocazione dei concorrenti: Tutti i concorrenti riceveranno una mail con data, orari e indirizzo degli studi nei quali dovranno recarsi per esibirsi. Una volta ricevuta la data della propria esibizione la loro giornata sarà così composta:PROVE: dalle 14.30 alle 17.00.Ogni artista o gruppo dovrà consegnare:la LIBERATORIA (che gli sarà inviata via mail una volta ricevuta l’ammissione al format) compilata e firmata.La propria chiavetta USB con il materiale audio di supporto alla propria performance (se necessario alla performance).Ogni artista dovrà effettuare:Prove tecniche per la performance e per il relativi spostamenti in studioVarie ed eventualiOgni artista dovrà ripresentarsi in studio alle ore 20.30. Qual ora vi fosse necessità, di cambiarsi gli abiti di scena in loco potranno raggiungere nuovamente gli studi alle 19.30.

Le puntate saranno così strutturate:

Fasi eliminatorie 5 puntate

Ripescaggio 1 puntata

Semifinali 3 puntate

Finale 1 puntata

FASE ELIMINATORIA

In ogni puntata della fase eliminatoria si esibiranno 6 concorrenti. Ogni concorrente si esibirà in una soltanto delle 5 puntate della “Fase Eliminatoria” e chi passerà il turno scelto dalla giuria tecnica accederà ad una delle 3 puntate di Semifinale.Tutti i partecipanti saranno giudicati dalla Giuria Tecnica in studio (formata da competenti e professionisti delle varie discipline) e dal pubblico a casa per mezzo del Televoto. Attraverso la pagina Face Book Talenti alla Ribalta sarà possibile interagire e cliccando “like” sotto le foto dei concorrenti sarà possibile far aggiudicare loro dei riconoscimenti all’interno di ogni puntata.

VOTAZIONE DELLA GIURIA e TELEVOTO e RIPESCAGGIO

La giuria farà accedere subito al turno successivo 1 CONCORRENTE PER DISCIPLINA per un totale di 3 concorrenti che accederanno direttamente alla SEMIFINALE); i 3 concorrenti eliminati andranno al televoto e avranno l’opportunità di partecipare alla puntata di RIPESCAGGIO. Il pubblico ogni settimana, avrà la possibilità di esprimere la preferenze su 3 concorrenti i quali totalizzeranno un punteggio. Questi punteggi andranno a fare parte di una classifica parziale e ogni settimana saranno aggiunti i nominativi e i punteggi degli altri concorrenti scartati. Al termine delle puntate di selezione accederanno alla puntata di RIPESCAGGIO 9 CONCORRENTI, OSSIA I 3 PIU’ VOTATI PER OGNI DISCIPLINA.

SEMIFINALE*I concorrenti selezionati per questa fase si esibiranno nuovamente e saranno divisi in 3 serate di SEMIFINALE. In ognuna delle 3 serate si esibiranno 6 concorrenti ( 5 semifinalisti diretti +1 semifinalista “ripescato”. con lo stesso meccanismo della fase eliminatoria accederanno subito alla FINALE 3 partecipanti scelti dalla giuria tecnica(uno per disciplina). Coloro che non passeranno il turno andranno al Televoto e dei concorrenti eliminati nella fase semifinale accederà alla finale soltanto 1 concorrente, per un totale di 10 finalisti (3 finalisti diretti per ogni puntata di semifinale + 1 finalista ripescato col televoto dai 9 eliminati)

FINALE*I 10 finalisti saranno giudicati solo ed esclusivamente dalla giuria tecnica. Nella puntata finale saranno proclamati :1 Vincitore Categoria Canto 1 Vincitore Categoria Musica 1 Vincitore Categoria DanzaTra i 3 un vincitore assoluto di TALENTI ALLA RIBALTA 2018In Palio: borse di studio. Non si escludono “Premi Speciali”

*NOTA BENE: Il regolamento potrà essere soggetto a modifiche per esigenze di produzione e di palinsesto, pertanto esse verranno comunicate agli interessati in tempi e modalità opportune.MODALITA’ DI TELEVOTOOgni partecipante potrà essere votato dalla sera in cui sarà protagonista con la propria esibizione fino al martedì successivo alle ore 12.00. Durante la diretta ad ogni concorrente sarà assegnato un numero preciso di Televoto. Ogni telefonata avrà il costo di 1 euro e varrà un voto;

COME ISCRIVERSI

Inviare a eventiespettacoli.ntv@gmail.com una mail con allegato un video o un link video di una propria performance, l’oggetto della mail dovrà essere : “ISCRIZIONE TALENTI ALLA RIBALTA 2018” entro e non oltre il 26 FEBBRAIO 2018.Importante inserire inoltre nel corpo della mail i seguenti dati: NOME, COGNOME,DATA E LUOGO DI NASCITA, RESIDENZA,RECAPITO TELEFONICO, MAIL DI RIFERIMENTO.

Nei giorni successivi allo scadere del Bando riceverete, se ammessi, una mail di convocazione dettagliata, con luogo orari e data in cui dovrete presentarvi negli studi di Teletruria per la prima fase eliminatoria a partire dal 5 APRILE 2018.

(SI PREGA DI INVIARE SEMPRE CONFERMA DI AVER RICEVUTO E LETTO LE MAIL INVIATE DALL’ORGANIZZAZIONE). I candidati minorenni, dovranno necessariamente essere accompagnati da uno dei genitori o da chi ne fa le veci.