Ultimo agg. 44 minuti fa

Carabinieri, bilancio degli interventi

Cronaca del
di Luca Tosi
160

Carabinieri, bilancio degli interventi

Spacciatore arrestato al Campo di Marte

Spacciatore arrestato dai carabinieri di Arezzo. Si tratta di un 26enne originario del Gambia in Italia senza fissa dimora, clandestino e nullafacente. Il giovane è stato sorpreso nella zona del Campo di Marte. Aveva con sé 50 grammi di "hashish", suddiviso in cinque porzioni, un grammo di "marijuana" e cinquanta euro provento di spaccio. Il 26enne è stato trattenuto presso la camera di sicurezza del comando provinciale di Arezzo. Sarà processato con rito direttissimo.

Truffa on line, 40enne denunciato

Versa 149 euro su una carta Postepay per l'acquisto di apparecchi elettronici, ma senza mai riceverli. Carabinieri di Castelnuovo dei Sabbioni scoprono l'autore della truffa. Si tratta di un 40enne originario della Sicilia, residente in provincia di Asti. Il truffato è un 21enne valdarnese, la cui denuncia ha permesso di risalire all'autore del raggiro.

Coltello proibito, 30enne denunciato

I carabinieri di Castelnuovo dei Sabbioni hanno denunciato in stato di libertà un 30enne residente in Valdarno, nullafacente, pregiudicato. Il giovane è stato sorpreso nella propria autovettura con un coltello a serramanico di genere proibito. 

Denunce in Valdichiana

Serie di operazioni compiute dai carabinieri di Arezzo, in collaborazione con quelli di Cortona. Denunciati una 39enne originaria dell'Olanda residente in provincia di Siena, un 34enne della Valdichiana, un 45enne originario della provincia di Napoli residente in Valdichiana e un 52enne della Valdichiana, per "guida sotto l'effetto di alcol. Un 20enne romeno, residente in Valdichiana, è stato segnalato alla prefettura di Arezzo per possesso di droga per uso personale.

Arrestato a Castiglion Fiorentino

Era colpito colpito da un ordine di carcerazione emesso dalla procura della Repubblica presso tribunale di Arezzo. Si tratta di un 31enne originario del Marocco residente in Valdichiana, celibe, nullafacente, pregiudicato. Il giovane è stato rinchiuso nel carcere di Arezzo.  

Evade dai domiciliari, arrestato

Si era allontanato dal luogo di detenzione nel quale era costretto ed è stato quindi arrestato dai carabinieri. Nei guai con la giustizia è finito un 36enne dalla Valdichiana, celibe, disoccupato, con precedenti di polizia. I carabinieri hanno accertato che in due circostanze l'uomo era evaso dagli arresti domiciliari. Il 36enne è stato quindi associato al carcere di Arezzo. 

Reati contro la persona, arrestato

Reati contro la persona. E' l'accusa che ha portato all'arresto di un 50enne della Valdichiana in esecuzione di un'ordinanza emessa dal tribunale di sorveglianza di Firenze. L'arresto è stato eseguito dai carabinieri di Bibbiena. L'uomo sconterà la pena residua di sei mesi ai domiciliari.

Stalking su coetaneo, denunciata

Non accettava la fine della sua reIazione extraconiugale, facendo stalking nei confronti di un coetaneo. Si tratta di una donna 51enne del Casentino, denunciata dai carabinieri in stato di libertà. I fatti risalgono tra il dicembre 2017 e il febbraio di quest'anno.

Maltrattamenti in famiglia, denunciato

I carabinieri di Sansepolcro, a conclusione di indagini, hanno denunciato un 22enne della zona, per maltrattamenti in famiglia. Il giovane, per motivi legati all'affidamento del figlio di due anni, ha più volte aggredito e minacciato la ex convivente, venendo denunciato.