Oroscopo della settimana dal 11 al 17 settembre

Oroscopo del 08-09-2017
di Laura Baldi

Oroscopo della settimana dal 11 al 17 settembre

Oroscopo settimanale dal 11 al 17 settembre 2017, segno per segno.

Ariete :Difficile accettare gli inviti e i richiami di un ottimismo dilagante se e quando la vostra energia migliore sembra invece preferire la prudenza, la cautela, l'ordine intelligente. Di fronte a voi un Giove protetto e protettivo che proverà a convincervi che ce la potete fare, che ne vale la pena. Che fare? Prendete esempio dagli altri, da chi passerà da un modo di essere e di fare serio e impegnato (a metà settimana) per poi concedersi alla leggerezza delle cose del presente (da venerdì).

Toro: Venere deciderà (come spesso succede) trends e destini taurini dei prossimi giorni. Perché passerete da un modo di fare attento e concentrato (un ottimo modo di comportarsi per affrontare il lavoro e gli impegni) a un look decisamente più leggero, disinvolto e gentile in vista del weekend. Che cosa vi avrà fatto cambiare idea (oltre alle promesse di un fine settimana di fine estate)? Probabilmente un piccolo calo di energia interiore che vi convincerà a rallentare un po' con le cose da fare.

Gemelli: Pazienza se Marte e Mercurio, che ora si muovono in modo arrogante e qualche volta complesso, proveranno a tenere accese paure e inquietudini dentro di voi. Perché Giove - ovvero qualcuno o qualcosa - al contrario vi aiuterà a credere in quello che fate, ma soprattutto vi proteggerà se e quando deciderete di non dare retta ai timori dell'anima per consegnarvi a un presente inaspettatamente simpatico e anche fortunato. Insomma scongiurate le preoccupazioni inutili.

Cancro: Venere vi convincerà a vivere di emozioni e di scambi, Marte e Mercurio invece di tanta energia e di dialogo, ma solo con qualcuno di assolutamente speciale. Il pianeta rosa, infatti, vi consentirà di collaborare con le persone vicine senza problemi, in modo facile e fluido, senza nessuna forzatura o tensione. Intanto il pianeta rosso vi spingerà a dire, a dimostrare la vostra passione, l'energia che vi muove rendendovi (in questo periodo) particolarmente diretti, decisi e intraprendenti.

Leone: Può essere divertente ospitare, nello stesso momento, Marte e Mercurio, ovvero le promesse della forza materiale e quelle dell'intelligenza, della logica più raffinata. Dovrete insomma scegliere spesso se agire e reagire energeticamente oppure intelligentemente alle situazioni, ad un presente che vi vede attivi e molto pratici, che vi spinge a darvi da fare soprattutto sul piano materiale. Fate solo attenzione a mercoledì,quando, cioè la difficile quadratura tra Sole.

Vergine: Da una parte il Sole, energia forte e adatta al vostro modo di essere attuale che nei prossimi giorni potrebbe invitarvi a dimostrare maggiore coraggio e audacia di quanto ne mettiate in gioco normalmente. Per contro Saturno, forza conservatrice e molto prudente che proverà a convincervi dell'esatto contrario, ovvero spingervi a non brillare mai veramente, a non sentirvi all'altezza di un compito o di una scommessa. Come sempre accade, però, sarà solo la logica.

Bilancia:Sarà per voi una settimana fatta soprattutto di luce, di energia e di un caldissimo ottimismo. E il perché è presto detto. Giove si congiungerà a Spica nel vostro segno, una realtà che vi farà sentire protetti, al riparo da rischi o da imprevisti legati alla crescita, allo sviluppo, al coraggio che avrete voglia di mettere in pista. Ottimo il vostro rapporto con le emozioni e i sentimenti mercoledì, fantastico il vostro coraggio e la capacità di vedere ogni cosa con lenti rosa venerdì.

Scorpione: Venere, in questo periodo molto alta nel vostro cielo, sembra obbligarvi a prestare grande attenzione a ciò che gli altri fanno, a come si muovono e si comportano, alle mosse e ai dettagli di chi vi è accanto. Per questo noterete come qualcuno sarà serio e affidabile mercoledì (annoiandosi però rapidamente il giorno dopo), come altri sapranno invece cavalcare un ottimismo invisibile ma palpabile nella giornata di venerdì, preparandosi così a un weekend di luce.

Sagittario: Sulla scia di stelle che, in questo periodo, vi aiutano a sentirvi bene, quasi protetti e accuditi da un destino di cui sembrate fidarvi, voi del Sagittario affronterete la settimana forti della voglia di cose belle, di intenzioni davvero ottime e che vi aiuteranno a sperare in un presente sempre a misura di Sagittario. Venere vi insegnerà però a concedervi qualcosa di bello senza però, per questo, dimenticarvi degli impegni, delle responsabilità.

Capricorno:La vostra tranquillità interiore, ora sostenuta e nutrita da un ottimismo dilagante e capace di farvi sentire persino protetti contro i rischi e le incognite del presente e futuro prossimo, potrebbe durare solo sino a mercoledì. Per poi fare il posto a un mood meno brillante, meno capace cioè di credere nella bellezza, di fidarsi di ciò che gli altri sopranno fare, esprimere, concretizzare.Attenzione anche ai piccoli c cali di energia di giovedì.

Acquario:Una volta tanto sembrate poter dare libero sfogo al vostro innato ottimismo, alla vostra voglia di coltivare intenzioni e entusiasmi che vi servono a fare qualcosa di bello, ma sempre in modo convinto e consapevole. Tutto merito di Venere, ovvero di emozioni e di sentimenti che vi lasceranno liberi di essere, di fare e di diventare. Inventandovi un presente su misura.

Pesci:Nei prossimi giorni potrebbe essere forte, anzi fortissima, la tentazione di potervi concedere tutto o quasi, ovvero di permettervi il lusso di dire sempre quello che pensate, senza problemi o censure che, a volte, sarebbero invece necessarie. Una certa leggerezza vi convincerà a muovervi molto spontaneamente soprattutto venerdì, mentre nei giorni precedenti non esagererete mai del tutto. Venerdì sarà insomma un tempo fatto di bellezza.



POTREBBERO INTERESSARTI