Anni Ottanta alla ribalta!

Moda del 09-07-2017
di Linda Alunno

Anni Ottanta alla ribalta!

Gli anni Ottanta tornano di moda e i gioielli dell’estate 2017 si ispirano al decennio dellestravaganze: sovrapposizioni di catene al collo, maxi orecchini d’oro, bracciali e pendenti inplexi colorato aggiungono eccentricità ai look che si rifanno a quel periodo (giacche dallespalle larghe, longuette ed eleganti bermuda).

I bijoux ricordano quelli delle star e delle icone di stile ‘80s.Madonna si copriva di croci, rosari, e lunghe collane d0oro che mixava tra loro: gli stessisimboli che Philipp Plein, Fausto Puglisi e Dolce& Gabbana scelgono per completare i lorooutfit, senza accenno di parsimonia ma sempre in grande quantità.Cindy Lauper si esibiva sul palco con grandi orecchini a cerchio, massicci o sottili, semplici insolo metallo o ricoperti di Swaroski.

E se alla sfilata di Anteprima non si differenziavano moltodagli originali, Moschino li ripropone piatti, in cartone con una stampa in oro effetto 3D. Sonoinvece enormi e brillanti alla sfilata di Elisabetta Franchi. Fiori e bottoni smaltati black/whitediventano clip alle orecchie di Linda Evangelista e diventano un must have per Etro, Marni eAntonio Marras, mentre spessi bracciali ricoprono le braccia delle modelle da Disquared2 eAquilano Rimondi alla maniera della cantante e attrice Grace Jones.Finalmente gli appassionati della musica anni Ottanta potranno dare libero sfogo alla propriapersonalità eccentrica… quindi quale stagione migliore dell’estate per esagerare un po’?

 

*#TeletruriaGiovani è un nuovo progetto coordinato da Teletruria, nato dalla volontà di dare voce ai giovani. Il team di #TeletruriaGiovani è formato esclusivamente da ragazzi under 40 non giornalisti che, per il gusto di scrivere e per la passione di condividere le loro esperienze, hanno deciso di curare delle rubriche tematiche. I ragazzi sono tutti volontari e scelgono in autonomia i temi su cui scrivere.




POTREBBERO INTERESSARTI