Ultimo agg. 12 minuti fa

Spacciatore fermato e arrestato al colle del Pionta

Attualità del
di Luca Tosi
171

Spacciatore fermato e arrestato al colle del Pionta

Nuova operazione antidroga compiuta dagli agenti della squadra mobile di Arezzo al colle del Pionta.

In manette un cittadino nigeriano, di 24 anni, regolare sul territorio nazionale come richiedente asilo. Il giovane, alla vista della polizia, si è dato alla fuga, ma è stato bloccato dopo pochi metri. Aveva con sé 6 dosi di eroina, già confezionate in involucri di cellophane termosaldati, e 125 euro suddivisi in banconote di piccolo taglio, provento dell’attività di spaccio. Al momento del fermo, l’uomo ha cercato di ingoiare le dosi di eroina, tentando di sottrarsi all’arresto sferrando agli agenti calci e pugni. Un poliziotto è rimasto contuso ed è stato sottoposto alle cure del caso.

Il nigeriano è stato arrestato con l'accusa di traffico di stupefacenti, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. E' stato quindi condotto nel carcere di Arezzo a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Durante il servizio straordinario di controllo, al quale hanno collaborato anche polizia municipale e guardia di finanza, sono state controllate 47 persone e 26 veicoli, Un giovane trovato in possesso di sostanza stupefacente per uso personale è stato sanzionato.