Ultimo agg. 25 minuti fa

Oroscopo del mese di Marzo

Oroscopo del
di Laura Baldi
271

Oroscopo del mese di Marzo

Oroscopo del mese di Marzo segno per segno.

Ariete: Lo spostamento di Marte del giorno 17 - proprio verso la casa del dovere e della professione - racconta di un Ariete più che mai deciso a sentirsi a posto, a rendersi gradevole. E anche a non pensarci più. Nei primi giorni del nuovo mese saprete attirare a voi persone e idee con una forza davvero unica, speciale, ma lo farete forse giocando d'anticipo, in previsione cioè di un impegno destinato a crescere. Lo farete insomma per costruire intorno a voi alleanze e accordi in vista di nuovi sforzi.

Toro: Non si può certo dire che il vostro non sia un segno dotato di pazienza, al contrario attendere fa a buon titolo parte integrante della vostra indole tanto calma e pacifica, spesso immobile, e nelle prossime settimane queste caratteristiche vi saranno davvero molto utili. Perché se Venere - ovvero la vostra energia - si nasconderà per tutto il mese obbligandovi a sposare un look defilato, Giove, sempre in opposizione ma ora anche retrogrado, renderà ancora più lunghi i tempi e i percorsi. Abbiate pazienza.

Gemelli: Nelle prossimem settimane i Gemelli fara nno spesso i conti con i dubbi,con i pic coli misteri del presente. Perché? Osservate Giove e Mercurio, ovvero i pianeti che parlano di voi e delle persone vicine: essi saranno presto retrogradi, ovvero incerti, dubbiosi, incapaci di dare risposte chiare e definitive. Dovrete insomma fare i conti con la vaghezza generale di un cielo che si prende una pausa, e voi con esso. Inaugurerete marzo armati di energia.

Cancro: Marte, in opposizione nella seconda metà di marzo, sarà l'amore per l'avventura, il bisogno cioè di partire. E poi Venere e Mercurio che, in quadratura dal 6, saranno le coste barbare (del destino) sulle quali potrete sbarcare. Avrete capito di essere davanti ad un mese impegnativo, carico di piccole e grandi sfide, ma possedete anche tutto ciò che vi serve per vincere, per passare indenni attraverso pianeti dispettosi e guardinghi. Nella prima settimana vi sentirete piuttosto a vostro agio con le emozioni.

Leone: I pianeti che vi indurranno a dubitare saranno Giove e Mercurio: il primo lo farà dal giorno 9 minando gli ottimismi interiori, i punti di riferimento più intimi. Mercurio smetterà invece di dare risposte precise introno al 23, qualcosa che su di voi avrà forse l'effetto di farvi essere meno scontati e sicuri circa il futuro. Esagerazioni? Probabilmente sì, ma ricordatevi che dubitare può essere il modo migliore per rendere ancora più stabile qualcosa.

Vergine: Forse vi interesserà sapere che, nelle prossime settimane, Giove e Mercurio (ovvero gli altri e voi) diverranno retrogradi, ovvero incerti, avari di risposte precise e dettagliate come vorreste. Preparatevi insomma a una stagione meno chiara, a accettare di buon grado gli effetti del caos. Partirete per marzo armati di ottime energie e passioni, fortissimi dal giorno 6 grazie a un Mercurio di nuovo geniale, ma poi qualcuno (intorno al 10) inizierà a fare i capricci.

Bilancia: Darete il via al mese di marzo forti di grandi intenzioni, con pensieri positivi e che guardino sempre e solo al meglio delle cose. Poi, il giorno 6, l'opposizione simultanea di Venere e di Mercurio vi convinceranno a passare direttamente ai fatti, a esprimervi senza dubbio e senza paura. Qualcosa che potrebbe cogliere di sorpresa chi vi ascolta e che non è certo abituato a questa vostra sincera irruenza.Un effetto destinato pe rò a rientrare e calmarsi dal 17 quando peseranno le incertezze in certi pianeti

Scorpione: Dovrete insomma accettare di dover ritardare qualcosa, di rimandare eventi e programmi in nome di un cielo che vive con grande calma. O che forse non ha più voglia di rincorrere i desideri, i sogni che vi tengono accesi. Marzo inizierà in modo normale, con persone mediamente aperte e ottimiste che vi metteranno comodi nei primi giorni. Poi, il giorno 9, percepirete la nuova indecisione di Giove, un fenomeno che dovrà convincervi a rimanere fermi, a non forzare la mano.

Sagittario: Marte trascorrerà la prima parte del mese in Sagittario, insomma ancora giornate fatte spesso di premura, di intensità, ma con un problema in più: il moto all'indietro di Giove. Il vostro segno avrà, come detto, sempre bisogno di rincorrere il presente senza però essere in grado di capire esattamente il perché, senza avere compreso e afferrato il senso e la direzione, correndo così un certo rischio, il rischio di sbagliare.

Capricorno: Perché da questo mese Marte entrerà nel vostro segno, godendo della sua esaltazione, dando cioè il massimo, e ci prenderà gusto. La sua calda compagnia, infatti, non si limiterà a poche settimane, ma si protrarrà (in modo discontinuo) per tutta l'estate. Affilate le armi, preparatevi alla lotta (ci sarà da divertirsi) apprezzando il plenilunio del giorno 2 che vi aiuterà a definire scopi e obiettivi. Dal giorno 6 fatevi forti delle quadrature di Venere.

Acquario: Giove presto camminerà all'indietro, non un vero e proprio trauma ma sicuramente una battuta d'arresto verso promesse o programmi che ora richiedono più tempo, più pensiero e riflessione per essere messi a fuoco. E voi, da ciò, potrete ricavarne una piccola lezione: l'importanza del tempo. Dal giorno 6 deciderete di concentrarvi sul bisogno di rendere più seducente - ma anche sempre intelligente - il vostro look, il vostro modo di fare e di essere in pubblico grazie a un Mercurio che non vorrà tacere.

Pesci: L'incertezza è dettata da Giove, il pianeta che vi governa e che, dal giorno 9, inizierà a camminare all'indietro limitando la vostra capacità di vedere, di guardare avanti. Dovrete insomma prendervi una pausa (graditissima) per capire meglio il presente, per avere il tempo di notare le strade insolite che la vita può darci. Inaugurerete marzo con un'ottima energia (Venere è sempre una grande promessa), tanto che vi verrà spontaneo tracciare bilanci.