teletruria

Treni puntuali secondo indagine, soddisfatto Ceccarelli

Soddisfazione da parte dell’assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli per i dati diffusi da Trenitalia sull’andamento del servizio ferroviario regionale nei primi quattro mesi del 2017, valori che parlano di una puntualità percepita del 92,8% e di una regolarità del servizio che si attesta al 99,8%.”I dati – ha detto Ceccarelli – confermano il trend positivo del 2016, anzi lo migliorano ulteriormente mostrando l’effetto positivo dell’abbassamento dell’età media del materiale rotabile in servizio. La Regione ha creduto molto nell’azione di rinnovamento dei treni sulle nostre linee ed ha investito ingenti risorse negli ultimi anni e stabilito con il nuovo contratto obiettivi di miglioramento ambiziosi. Vedo con soddisfazione che i risultati arrivano: le corse cancellate diminuiscono, migliorano la puntualità e la regolarità ed anche le indagini di customer satisfaction confermano un generale apprezzamento dei toscani per il servizio regionale”.”Continueremo a lavorare con determinazione sul rinnovo dei treni – ha concluso l’assessore – potenziando ulteriormente anche i servizi per l’informazione in tempo reale dell’utenza. Il nostro obiettivo è migliorare ancora di più la qualità del servizio offerto in Toscana che, già oggi, si misura con le migliori prestazioni delle più importanti regioni europee”. 

Condividi l’articolo

Vedi anche: