Ultimo agg. 12 ore e 35 minuti fa

Presentato il Foiano Book Festival

Eventi del
di Maria Stella Bianco
61

Presentato il Foiano Book Festival

E' stata presentata la prima edizione del Foiano Book Festival in programma dall'8 al 24 novembre. Una edizione giovanile con autori affermati, autori emergenti, cantanti, registi e non solo. L'obiettivo è valorizzare la biblioteca foianese, luogo di grande valore. Questo il programma:

anteprima venerdì 8 novembre ore 21.00 con Luigi Viva, biografo di Fabrizio De André. Taglio del nastro dell'evento, sabato pomeriggio ore 17.00, con l'incontro con Marco Ponti, autore e regista. Il festival prosegue con Umberto Cinquini domenica 10 novembre, poi con Nicola Nucci e Cristiano Godano venerdì 15. L'autore foianese Fabio Tiezzi sarà in patria sabato 16 novembre. Sempre nel pomeriggio del 16, tavola rotonda con scrittori emergenti, Nocchi, Penzo e Verdoliva.

La rassegna prosegue domenica 17 con "Un mondo di libri", letture animate per bambini e grandi. Venerdì 22 sarà invece la volta del cantautore Motta e la mattina del sabato, Iacopo Melio incontrerà i ragazzi delle scuole. Nel pomeriggio di sabato 23, protagonista del Foiano Book Festival, sarà Valentina d'Urbano e per concludere, il gran finale dell'evento, domenica alle 17.00 con la presentazione del progetto "Nati per leggere".