Storia

Teletruria ha iniziato le sue trasmissioni nel dicembre del 1974: nei primi periodi copriva un limitato territorio della Provincia di Arezzo. Oggi Teletruria rappresenta un patrimonio in una vasta area comprendente l'intero territorio aretino e le Province di Siena, Grosseto, Perugia, Pistoia, Prato, Firenze. Un legame profondo con il territorio, attraverso la cronaca di personaggi, storie, successi e vicende umane: Teletruria è stata testimone e protagonista dei fatti, dei cambiamenti, della vita degli ultimi decenni.

Copertura

Con l'avvento del Digitale Terrestre oggi l'emittente irradia il segnale nell'intera provincia di Arezzo, in tutta la Valdichiana senese, Valdorcia, Altotevere, le Province di Grosseto, Siena, Firenze, Prato, Pistoia e Perugia.

Programmi

L 'emittente ha sempre investito soprattutto in risorse umane stringendo collaborazioni con i più qualificati giornalisti aretini e attrezzandosi per formarne di nuovi: tutto questo per offrire un prodotto sempre più qualificato e sempre più gradito agli utenti. Informazione e trasmissioni giornalistiche che hanno come obiettivo principale la valorizzazione della cultura, della imprenditorialità, della storia e della gastronomia di un territorio ricchissimo di tradizioni.