Ultimo agg. 1 ora e 19 minuti fa

#TalentiAllaRibalta


#TalentiAllaRibalta

Talenti alla Ribalta è lo show di Teletruria dedicato alle capacità artistiche di giovanissimi artisti emergenti che si sfideranno cantando e ballando davanti agli occhi di una giuria di esperti. Il programma a cura di Martina Lo Piccolo andrà in onda da aprile 2018 al giugno 2018 in prima serata il Giovedì.

 Bilancio prima puntata Talenti alla Ribalta 

Bilancio seconda puntata Talenti alla Ribalta

Bilancio terza puntata Talenti alla Ribalta

Bilancio quarta puntata Talenti alla Ribalta

 

Regolamento Edizione 2018

Il 5 APRILE 2018 avrà inizio la nuova edizione di “TALENTI ALLA RIBALTA”, il Talent Show di Teletruria dedicato ai giovani talenti dai 6 ai 21 anni, che si svolgerà negli studi televisivi di Teletruria in Via Case Nuove di Ceciliano, 49 Arezzo.

 

LA TRASMISSIONE

I talenti selezionati accederanno alla diretta televisiva che si articolerà in:

Dieci puntate in prima serata in diretta (dalle ore 21.00-21.30 fino alle 22.30/23.00) precisamente 10 GIOVEDI consecutivi a partire dal 5 Aprile 2018). Cantanti Musicisti e ballerini tra i 6 ei 21 anni si sfideranno di fronte a una giuria di tecnici per aggiudicarsi il premio finale nella propria categoria. Anche da casa attraverso il televoto gli spettatori potranno decidere le sorti della gara.

Durata delle performance dei concorrenti durante il format: Cantanti 2,45 min,Musicisti 2,45,Danzatori 2,30. Qualora i concorrenti non si attenessero ai tempi stabiliti, allo scadere del tempo concesso la regia è autorizzata a sfumare il brano, nel caso di strumenti dal vivo la conduttrice è autorizzata ad interrompere l’esibizione. Si raccomanda dunque di presentarsi con materiale audio che rispetti le tempistiche e nel caso degli strumentisti dal vivo si raccomanda di conteggiare bene la durata della propria esibizione.

Convocazione dei concorrenti: Tutti i concorrenti riceveranno una mail con data, orari e indirizzo degli studi nei quali dovranno recarsi per esibirsi. Una volta ricevuta la data della propria esibizione la loro giornata sarà così composta:PROVE: dalle 14.30 alle 17.00.Ogni artista o gruppo dovrà consegnare:la LIBERATORIA (che gli sarà inviata via mail una volta ricevuta l’ammissione al format) compilata e firmata.La propria chiavetta USB con il materiale audio di supporto alla propria performance (se necessario alla performance).

Ogni artista dovrà effettuare:Prove tecniche per la performance e per il relativi spostamenti in studioVarie ed eventualiOgni artista dovrà ripresentarsi in studio alle ore 20.30. Qual ora vi fosse necessità, di cambiarsi gli abiti di scena in loco potranno raggiungere nuovamente gli studi alle 19.30.

Le puntate saranno così strutturate:

Fasi eliminatorie 5 puntate

Ripescaggio 1 puntata

Semifinali 3 puntate

Finale 1 puntata

FASE ELIMINATORIA

In ogni puntata della fase eliminatoria si esibiranno 6 concorrenti. Ogni concorrente si esibirà in una soltanto delle 5 puntate della “Fase Eliminatoria” e chi passerà il turno scelto dalla giuria tecnica accederà ad una delle 3 puntate di Semifinale.Tutti i partecipanti saranno giudicati dalla Giuria Tecnica in studio (formata da competenti e professionisti delle varie discipline) e dal pubblico a casa per mezzo del Televoto. Attraverso la pagina Face Book Talenti alla Ribalta sarà possibile interagire e cliccando “like” sotto le foto dei concorrenti sarà possibile far aggiudicare loro dei riconoscimenti all’interno di ogni puntata.

VOTAZIONE DELLA GIURIA e TELEVOTO e RIPESCAGGIO

La giuria farà accedere subito al turno successivo 1 CONCORRENTE PER DISCIPLINA per un totale di 3 concorrenti che accederanno direttamente alla SEMIFINALE); i 3 concorrenti eliminati andranno al televoto e avranno l’opportunità di partecipare alla puntata di RIPESCAGGIO. Il pubblico avrà la possibilità di televotare i 15 concorrenti esclusi (15 poichè 3 per ognuna delle 5 puntate di selezione) nella quinta ed ultima puntata di selezione. Il Televoto per i concorrenti rimarrà aperto da quando lo annuncerà la conduttrice (ovvero al termine della quinta e ultima puntata di selezione) fino al martedì successivo alle ore 12.00. Scaduto il tempo per votare il proprio concorrente preferito accederanno alla puntata di ripescaggio 9 concorrenti. Ossia i 3 più votati per ogni disciplina.

SEMIFINALE*I concorrenti selezionati per questa fase si esibiranno nuovamente e saranno divisi in 3 serate di SEMIFINALE. In ognuna delle 3 serate si esibiranno 6 concorrenti ( 5 semifinalisti diretti +1 semifinalista “ripescato”. con lo stesso meccanismo della fase eliminatoria accederanno subito alla FINALE 3 partecipanti scelti dalla giuria tecnica(uno per disciplina). Coloro che non passeranno il turno andranno al Televoto. Il pubblico avrà al possibilità di televotare i 9 concorrenti eliminati (9 concorrenti poichè 3 per ognuna della puntate di semifinale) nella terza e ultima puntata di semifinale. Il Televoto per i concorrenti rimarrà aperto da quando lo annuncerà la conduttrice (ovvero al termine della quinta e ultima puntata di selezione) fino al martedì successivo alle ore 12.00. Scaduto il tempo per votare il proprio concorrente preferito accederanno alla finale 1 solo concorrente che potrà appartenere ad una qualunque delle 3 discipline ammesse al programma.

FINALE*I 10 finalisti saranno giudicati solo ed esclusivamente dalla giuria tecnica. Nella puntata finale saranno proclamati :1 Vincitore Categoria Canto 1 Vincitore Categoria Musica 1 Vincitore Categoria DanzaTra i 3 un vincitore assoluto di TALENTI ALLA RIBALTA 2018 In Palio: borse di studio. Non si escludono “Premi Speciali”

*NOTA BENE: Il regolamento potrà essere soggetto a modifiche per esigenze di produzione e di palinsesto, pertanto esse verranno comunicate agli interessati in tempi e modalità opportune.

MODALITA’ DI TELEVOTO

 Durante l'ultima puntata di selezione e l'ultima puntata di semifinale, ad ogni concorrente che non avrà superato il turno per mano della giuria tecnica, gli sarà assegnato un numero preciso di Televoto. I video dimostrativi con nomi dei concorrenti, numero di televoto e piccole parti delle loro performance andranno in onda nelle puntate sopra menzionate e durante la settimana sottoforma di spot. Sarà possibile televotare il proprio concorrente preferito, dalla sera della messa in onda del video dimostrativo (quindi nell'ultima puntata di selezione e nell'ultima puntata di semifinale dal momento in cui lo annuncerà la conduttrice) fino al martedì successivo alle ore 12.00. Ogni telefonata avrà il costo di 1 euro e varrà un voto.